Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:SIENA8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 10:37

Installati i "monoliti" alla Lizza

Pensati per togliere la sosta selvaggia dalla zona dei giardini e del tribunale. La soluzione è già stata utilizzata in altre aree del centro



SIENA — Il Comune di Siena ha provveduto a istallare otto nuovi elementi di arredo urbano che hanno anche la funzione di dissuadere il parcheggio negli spazi vietati. Sono stati installati in via La Lizza, al margine est dei giardini. Si tratta dei “monoliti” realizzati in pietra naturale già presenti in altre zone del centro storico di Siena, che permettono la valorizzazione e il recupero dello spazio pedonale di fronte al parco della Lizza.

Sono elementi di arredo urbano, che hanno una morfologia e dimensioni tali da consentire anche un utilizzo come sedute oltre che dissuasori della sosta. L’intento dell’amministrazione è, in questo modo, recuperare lo spazio pedonale ed evitare la “sosta selvaggia” nella zona. 

I blocchi in travertino sono arricchiti dall’intarsio marmoreo raffigurante la Balzana e sono dotati di un basamento, anch’esso in travertino. Un doppio uso decorativo e funzionale che arricchisce la zona e la rende più sicura per i pedoni, che possono utilizzare i "monoliti" anche per risposarsi e sedersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serata di follia per un bengalese di 31 anni che ha molestato numerose donne in diversi esercizi di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità