Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 12:08

"Strade della Leggenda", tornano le auto d'epoca

Un circuito fatto di paesaggi mozzafiato e strade sterrate un percorso unico che si snoda tra Siena, Crete e le terre del Brunello



SIENA — L’ultimo fine settimana di maggio, il 28 e 29, il Club Legend Colli Senesi organizzerà la 3° edizione della manifestazione turistico-culturale, a numero chiuso, non competitiva ed in osservazione del Codice della Strada, denominata “Legend sulle Strade della Leggenda” con richiesta di patrocinio del Comune di Siena, dei Comuni di Murlo, Buonconvento, Asciano, Monteroni d’Arbia e Montalcino.

“Una manifestazione importante che metterà ancor più in evidenza le bellezze del nostro territorio e i valori delle nostre tradizioni”. Così l’assessore al Turismo e Commercio Stefania Fattorini. “E’ consuetudine della nostra città – prosegue Fattorini – fare da sfondo per eventi legati a grandi corse e veicoli storici. Le auto, i piloti e i percorsi tracciati saranno i veri protagonisti della due giorni. Con piacere come amministrazione abbiamo voluto dare il nostro appoggio all’iniziativa”

Sabato 28 maggio gli equipaggi saranno accolti alle ore 17 in Piazza del Campo a Siena per la consegna della documentazione e degli accrediti per accedere all’inaugurazione dell’evento. Alle ore 17,30 presso la sala conferenze del Palazzo Pubblico, con ingresso libero, si terrà la cerimonia di inaugurazione e l’intervento del dottor Alberto Scuro, presidente Asi, dal titolo: “Fenomeno Classiche: i veicoli storici come risorsa per il Sistema Paese”. Al termine, gli equipaggi si trasferiranno nella Contrada del Valdimontone per una visita al Museo a cui seguirà la cena in Piazza del Campo.

Domenica 29 maggio il ritrovo degli equipaggi è  a Murlo, da cui alle ore 10 avrà inizio la manifestazione. I partecipanti, partendo da Murlo giungeranno a Buonconvento per effettuare la prima sosta per un riordino con colazione, ripartiranno poi per Chiusure ed Asciano per giungere in località Renaccio per la seconda sosta con riordino. Da qui, in parata, entreranno nel centro storico di Siena, attraverseranno Piazza del Campo e termineranno la mattinata con il pranzo. Il pomeriggio inizia con la partenza verso Ville di Corsano, Radi, Monteroni d’Arbia, Murlo per giungere a Buonconvento e terminare il percorso. All’interno di uno spazio privato, in un piazzale, si svolgerà la prova di abilità. La manifestazione potrà concludere, a seconda degli orari, a Montalcino con la premiazione degli equipaggi e l’appuntamento per la prossima edizione.

Per gli appassionati, ripercorrere queste strade colme di un fascino, che va dalle auto ai paesaggi, passando per i piloti e le loro gesta, offrendo agli equipaggi partecipanti, spesso provenienti da fuori regione, una giornata memorabile, guidando…nella leggenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità